Fondo da 200 mln per la montagna prorogato al 15 settembre

E’ stato prorogato al 15 settembre 2023 alle ore 12 il termine finale dell’ Avviso pubblico sul Fondo istituito dall’articolo 1, comma 592, della legge 29 dicembre 2022, n. 197 per la realizzazione di interventi finalizzati alla promozione dell’attrattività turistica e all’incentivazione dei flussi turistici nei luoghi montani e nei comprensori sciistici, mediante la realizzazione di interventi di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione degli impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale.

Il bando che ha una dotazione di 200 milioni di euro complessivi è rivolto a imprese che gestiscono impianti di risalita e innevamento artificiale. I fondi possono finanziare interventi di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione degli impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale.

“Il fondo da 200 milioni è un cardine della strategia del ministero del turismo finalizzata alla valorizzazione della montagna”, ha commentato il ministro Daniela Santanchè a margine dell’annuncio della proroga della scadenza.

editore:

This website uses cookies.