venerdì, 29 Marzo 2024

Tax credit riqualificazione: il 26 febbraio è il click day

È stata pubblicata sul sito del Mibact la proroga dei termini per le istanze di richiesta del credito di imposta concesso per le spese sostenute dagli imprenditori del settore turistico per la riqualificazione delle strutture alberghiere.

Il nuovo termine per la compilazione dell’istanza Tax Credit è fissato a oggi, giovedì 22 febbraio 2018, alle14, in luogo della precedente scadenza del 19 febbraio, mentre il “click day” per l’invio dell’istanza è fissato dalle 10 del 26 febbraio 2018, fino alle 16 del 27 febbraio 2018. La proroga si è resa necessaria per consentire l’erogazione del supporto tecnico-amministrativo agli utenti.

Il MIBACT ricorda poi che, per poter accedere fruire del credito di imposta per la riqualificazione di alberghi e strutture ricettive, l’istanza va presentata esclusivamente online insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute, attraverso il Portale dei Procedimenti, al quale è chiamato a registrarsi il legale rappresentante dell’impresa.

L’agevolazione consiste in un credito d’imposta pari al 65% delle spese di ristrutturazione edilizia, eliminazione barriere architettoniche e incremento dell’efficienza energetica, fino a un tetto di spesa di 200.000 euro e fino a esaurimento delle risorse stanziate.

www.turismo.beniculturali.it/news/tax-credit-riqualificazione-proroga-termine-ultimo-presentazione-istanza

News Correlate