sabato, 20 Aprile 2024

Al via a Padova il Salone modiale dei siti Patrimonio Unesco

Si è aperto stamane a Padova il Salone mondiale del turismo dedicato ai siti Unesco e alle città tutelate come patrimoni dell’umanità. L’incontro è promosso dall’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, con cui l’ANSA ha stretto un accordo di collaborazione, che grazie al supporto del portale ‘ViaggiArt’ è in grado di fornire un flusso continuo di notizie e informazioni per orientare e guidare i turisti che vogliono trascorrere una vacanza o un tour in Italia.

I siti Unesco propongono una vacanza come stimolo alla ricerca dei popoli, della conoscenza, per orientare le nuove generazioni alla scoperta del bello.

Il Salone del turismo proseguirà fino al 25 settembre, con seminari, convgeni, workshop, incontri b2b. L’iniziativa si svolge con la collaborazione dell’Enit, del Consorzio delle città d’arte del Veneto e del Mibact. L’anno scorso il Salone ha raccolto 20mila visitatori. All’edizione 2016 sono presenti oltre 120 siti Unesco ed un centinaio di buyer italiani e stranieri. 

News Correlate