Anche Parlamento approva risoluzione su caschi blu cultura


Anche le commissioni Esteri e Cultura della Camera hanno dato il via libera alla risoluzione sulla tutela del patrimonio culturale minacciato dal terrorismo. “Ora andremo all’Unesco anche con l’approvazione ed il sostegno del Parlamento”, ha commentato il ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini secondo cui si tratta di un tema “molto importante, tanto che è stato votato all’unanimità, quindi è un terreno dove per una volta non c’è scontro tra maggioranza ed opposizione”.

“La risoluzione è chiara – spiega il ministro – perché spinge il governo italiano ad andare avanti sulla strada che ha già imboccato e a sollecitare la comunità internazionale a passare dall’intesa che c’è stata anche a Milano alla conferenza dei ministri della Cultura all’Expo a soluzioni più operative come i caschi blu della cultura. A questo punto – conclude – noi andremo al Consiglio Generale dell’Unesco e all’Assemblea fra ottobre e novembre anche con la forza ed il sostegno del Parlamento italiano”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social