mercoledì, 24 Aprile 2024

Fai, al via censimento ‘I Luoghi del Cuore’

E quest’anno l’iniziativa si rivolge anche all’estero con la madrina Michelle Hunziker

Con lo slogan “Il Fai invita tutto il mondo in Italia, perché l'Italia è da sempre il 'luogo del cuore' del mondo”, ha preso il via la 6^ edizione del censimento Fai 'I luoghi del cuore', iniziativa che dal 2003 al 2010 ha raccolto oltre 800 mila segnalazioni. Obiettivo del 2012 è superare la quota simbolo del milione. Quest’anno il censimento, organizzato con Intesa Sanpaolo, si rivolge anche a chi abita all'estero, grazie alla collaborazione del ministero degli Affari esteri, della Società Dante Alighieri e di numerose istituzioni tra cui Europa Nostra e Order Sons of Italy in America.  
L'iniziativa è stata presentata a Milano da Ilaria Borletti Buitoni, presidente del Fai, e da Giovanni Bazoli, presidente del Consiglio di sorveglianza Intesa Sanpaolo.   
"Il gruppo Intesa Sanpaolo – ha detto Bazoli – ha approvato un 'Progetto cultura' triennale per una programmazione completa e organizzata. Uno dei problemi è il deterioramento del senso di Patria, che può essere recuperato proprio attraverso i luoghi del cuore".  Madrina per il censimento all'estero la showgirl Michelle Hunziker.

News Correlate