mercoledì, 13 Novembre 2024

Fai organizza una festa dei borghi il 28 e il 29 maggio

Il ministro della Cultura Dario Franceschini ha annunciato in conferenza stampa i 21 progetti selezionati dalle regioni che accederanno al finanziamento PNRR dedicato alla rigenerazione dei borghi per creare sviluppo e crescita sostenibile.
Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano condivide questo intento, nel 2019 ha infatti lanciato il Progetto Alpe per offrire il proprio contributo alla valorizzazione delle aree interne italiane al di sopra dei 600 m. Anche per questo il FAI con tutta la sua rete territoriale ha accolto molto volentieri l’invito del ministro a organizzare una festa il 28 e 29 di maggio e si mette a disposizione di comuni e comunità locali per favorire la conoscenza dei 21 borghi collaborando con le guide e con tutte le associazioni locali che prenderanno parte all’iniziativa.
“Siamo lieti di accogliere l’invito del ministro – dice il presidente del FAI Marco Magnifico – e di metterci a disposizione delle comunità locali per raccontare e far conoscere queste eccezionali 21 storie italiane con tutta la competenza e la passione della nostra Fondazione”.

News Correlate