giovedì, 2 Maggio 2024

Ferrara, Gnudi riapre mostra a Palazzo Diamanti

Era stata chiusa 1 settimana a causa del sisma del 20 maggio scorso

In occasione della 16^ edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte italiane, Piero Gnudi, ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, ha partecipato alla riapertura della mostra 'Sorolla. Giardini di luce' a Ferrara. L’esposizione, ospitata a Palazzo dei Diamanti fino al 17 giugno, ha riaperto dopo quasi una settimana di chiusura dovuta al sisma, ed è dedicata all’interprete della pittura spagnola moderna. Gnudi, accompagnato da Tiziano Tagliani, sindaco di Ferrara e da Andrea Babbi, ad di Apt Servizi, ha visitato anche gli spazi all'interno del Castello Estense, cornice del workshop della Borsa del Turismo con un centinaio di buyer provenienti da tutto il mondo.   
"Sono qui – ha detto Gnudi – anche per dimostrare la vicinanza del Ministero e dell'intero Governo, a tutto il territorio ferrarese che ha prontamente reagito fin dal primo giorno e al mondo del turismo che ha proseguito la sua attività accogliendo i senza tetto nelle prime ore e da oggi i tanti turisti tedeschi arrivati per le loro vacanze di Pentecoste, nonché tutti gli altri ospiti italiani e stranieri. Infatti, nessuna struttura alberghiera è stata danneggiata e la Riviera non ha avuto nessuna conseguenza dal sisma".  
“La visita del Ministro – ha sottolineato Tagliani – assieme alla riapertura della mostra e la conferma dell'appuntamento della Borsa del turismo rappresentano importanti segnali della volontà del territorio ferrarese e avvalorano la vocazione culturale e turistica della città a livello internazionale”.

News Correlate