giovedì, 29 Febbraio 2024

La magnificenza di Firenze alla conquista delle sale cinematografiche

Dal 3 al 5 novembre arriva nei cinema italiani il film d’arte in 3D che conduce lo spettatore alla scoperta delle meraviglie di Firenze. Dopo il successo di Musei Vaticani 3D – La grande Arte al Cinema, Sky 3D presenta ‘Firenze e gli Uffizi 3D/4K – Viaggio nel cuore del Rinascimento’, realizzato in collaborazione con Sky Arte HD, Nexo Digital e Magnitudo Film, con il patrocinio del Mibact e del Comune di Firenze e con il sostegno di Ente Cassa di Risparmio Firenze.

Il film esordirà in première mondiale al cinema in Italia il 3, 4 e 5 novembre in 3D e 4K per essere poi distribuito nei cinema di tutto il mondo da Nexo Digital.

Si tratta di un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento Fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative. A parlare sono le opere stesse, oltre 10 location museali e 150 opere di cui il fulcro centrale è rappresentato dalla Galleria degli Uffizi.

La narrazione è affidata a Simon Merrells che, nel ruolo di Lorenzo il Magnifico, condurrà attraverso i ricordi della ‘sua’ Firenze, in un incessante dialogo tra passato e presente.

Una perla di Firenze e gli Uffizi 3D/4K sarà lo svelamento del restauro dell’Adorazione dei Magi di Leonardo, assente dagli Uffizi dal 2011.

Ad arricchire il film, immagini aeree della città, realizzate grazie all’utilizzo di un elicottero e un drone e riprese esclusive in luoghi o punti di vista inediti, come la Cupola del Brunelleschi e Piazza della Signoria ripresa all’alba. 

News Correlate