giovedì, 25 Aprile 2024

NY, riaprono le “Galleries” del Metropolitan Museum

Ampliate e rinnovate contengono opere europee del XIX e XX secolo

 Sono aperte solo da qualche giorno le Galleries for 19th and Early 20th Century European Paintings and Sculture Metropolitan Museum of Art di New York, che espongono al pubblico la rinomata collezione di opere di artisti europei del XIX e XX secolo, su una superficie di 10.670 mq. di cui 2.440 di spazio espositivo tutto nuovo.
E’ la prima volta che un museo americano ospita la storia completa della pittura paesaggistica dell’Europea del XIX secolo inserita in una collezione permanente. Quattro delle nuove sale Henry J. Heinz II infatti, sono interamente dedicate all’arte plen-air, una mostra di opere paesaggistiche di artisti come Simon Denis, Camille Corot, Achille Michallon, Charles Rémond, Carl Rottmann, Carl Christian Constantin Hansen e Carl Gustav Carus. Ma le gallerie includono anche l’arte moderna del primo periodo, mostrando opere di Bonnard, Vuillard, Matisse e Picasso.
Durante il rinnovo in corso d’opera delle gallerie dedicate alla pittura e scultura americane, le Galleries for 19th- and Early 20th-Century European Paintings and Sculpture ospitano anche una selezione delle più belle e famose opere di artisti americani del XIX secolo. Il museo è aperto al pubblico tutti i giorni tranne il lunedì. L’ingresso è di 20 dollari e include la visita nello stesso giorno del Main Building e del The Cloisters.
 

News Correlate