venerdì, 26 Aprile 2024

Padova sarà la sede del 2° World Heritage Tourism Expo 2015

Sarà Padova ad ospitare dal 18 al 20 settembre la 2^ edizione dal Salone Mondiale del Turismo. La conferma è arrivata dall’incontro tra gli organizzatori del World Heritage Tourism Expo con Flavio Rodeghiero, assessore al Turismo di Padova e Marino Finozzi, assessore regionale al Turismo e Commercio Estero.

Tra le novità sarà potenziata l’area Workshop con una maggiore partecipazione di buyer internazionali. Nel 2014 sono stati 150 i TO provenienti da tutto il mondo, che hanno partecipato agli incontri b2b organizzati nell’ambito del WTE e ben 96 i Siti Unesco presenti, dall’Italia ma anche dalla Giordania, Malta, Cuba, Romania, Sri Lanka, Svizzera. Saranno previsti appositi press tour per la stampa specializzata che sarà invitata a conoscere non solo gli espositori del Salone, ma soprattutto le ricchezze del territorio padovano. In ultimo, il potenziamento del sito della manifestazione www.worldheritagetourismexpo.com che oltre a contenere tutte le informazioni, avrà dal prossimo anno un’ apposita sezione dedicata a tutti i viaggiatori che, avendo fatto dei Siti Unesco la meta dei loro viaggi in Italia o all’estero, vorranno condividere la loro esperienza, raccontando le loro emozioni e dando i loro suggerimenti per un turismo sempre più responsabile e sostenibile.

Per il 2015 sarà anche ampliato il calendario di appuntamenti delle Giornate della Dieta mediterranea in considerazione di Expo 2015 che ha per tema ‘Nutrire il pianeta, Energia per la vita’, in linea con lo spirito di sensibilizzazione e valorizzazione della Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale dell’Umanità.

News Correlate