Sangiuliano: risorse e progetti per i musei e turisti aumentano


“Ci sono interventi col Pnrr per circa 300 milioni, già avviati e a buon punto, per l’efficientamento energetico dei musei italiani. Altre centinaia di milioni sono previsti per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Abbiano grandi progetti, abbiamo sbloccato un mare di risorse che attendevano di essere utilizzate proprio per elevare la qualità e l’offerta dei nostri musei”. Lo ha detto il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

“Come italiani – ha detto ancora il ministro – siamo molto generosi rispetto ai musei. Abbiamo le domeniche gratuite che ho esteso con tre giornate simbolo della identità nazionale (25 aprile, 2 giugno e 4 novembre). Voglio ricordare che tutti i ragazzi dell’Unione Europea, fino a 18 anni, non pagano nulla. Fino a 25 anni si pagano due euro e poi abbiamo un sistema di scontistica per gli anziani”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social