sabato, 27 Aprile 2024

A Dusseldorf il Salone Nautico di Genova presenta edizione 2015

Ha convinto tutti l’ultima edizione del salone nautico internazionale di Genova tanto che verrà riproposta anche nel 2015 giocando su business, sport e turismo. Si rafforzeranno infatti le tradizionali aree espositive cui si aggiungeranno nuovi spazi dedicati agli appassionati di sport acquatici di ogni tipo. La nuova edizione che si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre è stata presentata al Salone Nautico di Dusseldorf.    

“La nostra industria, il nostro mercato, le nostre capacità produttive hanno bisogno della loro vetrina” ha affermato Lamberto Tacoli, neo presidente di Ucina Confindustria Nautica, insediatosi in qualità di vice con maggior anzianità in seguito alle recenti dimissioni di Massimo Perotti. “Non  è un segreto che nei mesi scorsi abbiamo discusso molto lasciando come punto fermo il Salone di Genova di ottobre”.    

“Il progetto è ad uno stato avanzato di realizzazione – ha affermato il presidente de I Saloni Nautici, Anton Francesco Albertoni – la suddivisione in quattro macro-aree (motori fuoribordo e gommoni, powerboat e motoryacht, vela, accessori e componentistica) costituisce un format valido, ma ogni singolo settore potrà godere di nuovi strumenti che ne valorizzeranno le specificità”.  

News Correlate