venerdì, 19 Aprile 2024

Al via Explore GB Virtual di VisitBritain

Dal 27 febbraio al 3 marzo si terrà Explore GB Virtual, l’evento di Travel Trade di punta di VisitBritain, che riunirà più di 200 buyer online che si connetteranno con 320 fornitori del settore turistico e delle destinazioni di tutta la Gran Bretagna.
Il programma di cinque giorni di eventi virtuali offre alle Destinazioni e ai fornitori la possibilità di promuovere i loro prodotti e servizi turistici presso i migliori buyer globali e di stringere preziosi legami commerciali. All’evento virtuale partecipano buyer del settore turistico provenienti da oltre 20 Paesi, tra cui Australia, Cina, mercati del Consiglio di Cooperazione del Golfo (CCG), Francia, Germania, Italia, Spagna e Stati Uniti. Durante l’evento si svolgeranno più di 10.000 incontri d’affari virtuali one-to-one pre-schedulati.

“Siamo entusiasti di ospitare il nostro evento Trade più importante online, connettendo i buyer globali del settore turistico con i fornitori britannici per fare affari, mettendo in evidenza gli ultimi prodotti turistici, le esperienze e le innovazioni, oltre a promuovere la nostra accoglienza – ha detto Patricia Yates, CEO di VisitBritain – La nostra priorità è quella di ripristinare il valore dei visitatori internazionali, guidando la forte ripresa a cui stiamo assistendo. ExploreGB è un’importante opportunità per lavorare con i nostri partner del settore turistico per incrementare le prenotazioni ora e per ampliare gli itinerari di viaggio, incoraggiando i visitatori a rimanere più a lungo e ad esplorare di più”.

ExploreGB Virtual si adatta a tutti i fusi orari con un programma di appuntamenti virtuali one-to-one per fornitori e buyer internazionali provenienti da destinazioni a breve e lungo raggio. I delegati possono gestire la propria agenda durante l’evento con la piattaforma virtuale aperta tutti i giorni dalle 6 alle 23 GMT.
L’evento si conclude venerdì 3 marzo con il PR Connect di VisitBritain. Gli Enti del Turismo di Inghilterra, Scozia e Galles avranno incontri individuali con i team internazionali di VisitBritain, condividendo storie per ispirare i viaggiatori internazionali a visitare il prima possibile la Gran Bretagna.
I grandi eventi del 2023, che includono l’Incoronazione di Re Carlo III a maggio, con un’ulteriore festività annunciata, e Liverpool che ospiterà l’Eurovision Song Contest, per conto dell’Ucraina, sempre a maggio, sono occasioni preziose e tempestive per promuovere l’accoglienza, la creatività e la capacità della Gran Bretagna di ospitare eventi di altissimo livello.
ExploreGB fa seguito all’evento ‘Showcase Britain’ di VisitBritain all’inizio del mese, che ha visto 120 buyer internazionali provenienti da 16 mercati fare educational in tutta la Gran Bretagna, sperimentando gli ultimi prodotti ed esperienze turistiche sul mercato.
Le ultime previsioni di VisitBritain sul turismo internazionale mostrano una forte ripresa della spesa dei visitatori stranieri. L’ultima previsione per il 2023 prevede una spesa per i visitatori stranieri nel Regno Unito di 29,5 miliardi di sterline, con un aumento del 4% rispetto al massimo storico di spesa di 28,4 miliardi di sterline del 2019. La stima è di 35,1 milioni di visite in entrata nel Regno Unito, l’86% dei livelli del 2019.

News Correlate