Ha preso il via a Tokyo il Tourism Expo Japan (TEJ), la più importante fiera del turismo B2B e B2C in Giappone, con il tema ‘Travel, An Encounter With New Value Awaits’, e la partecipazione dei principali operatori internazionali del settore. Ancora una volta il padiglione Italia si è distinto per il maggiore spazio espositivo nell’area Europa, con quattro regioni presenti: la Basilicata, il Friuli-Venezia Giulia, la Puglia e il Veneto, oltre alla repubblica di San Marino. Per l’occasione l’Ambasciata italiana a Tokyo ha organizzato una serata all’insegna della valorizzazione turistica, commerciale, tecnologica, culturale ed enogastronomica del nostro Paese, e in concomitanza con l’avvio parallelo del Tokyo Game Show (TGS).
“La crescente partecipazione delle nostre aziende e dei nostri territori ad iniziative realizzate dal Sistema Italia in Giappone, conferma che vi sono molte occasioni da cogliere per il nostro tessuto produttivo – ha detto davanti a una folta platea l’Ambasciatore Gianluigi Benedetti – In questa prospettiva di crescente cooperazione bilaterale, l’iniziativa costituisce un importante momento di networking, di conoscenza e di confronto con le nostre realtà imprenditoriali, utile a generare sinergie ed opportunità di investimenti reciproci nell’ottica della diplomazia della crescita”.
In residenza era presente anche il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, assieme alla delegazione lucana per presentare al mercato giapponese le potenzialità del territorio e rafforzare le collaborazioni con il Giappone in un ampio ventaglio di settori. La fiera TEJ si svolgerà nel sito di Tokyo Big Sight fino al 29 settembre.