venerdì, 26 Aprile 2024

Btc torna a Firenze ma stavolta a dicembre

La 31^ edizione di Btc si terrà a Firenze giovedì 10 e venerdì 11 dicembre, presso il padiglione Spadolini della Fortezza da Basso. Lo spostamento a dicembre è stato dettato dalla connotazione sempre più internazionale di Btc, che ha imposto l’individuazione di un momento dedicato e riconoscibile all’interno del calendario fieristico europeo. Una data che darà maggiori opportunità agli operatori stranieri di incontrare l’offerta italiana presente in fiera e all’offerta internazionale di intercettare i migliori buyer nazionali.

“La scorsa edizione – spiega Paolo Audino, ad Exmedia, società di Rimini Fiera che organizza l’evento – ha segnato un forte incremento qualitativo. BTC, inoltre, è diventato un importe luogo di formazione e aggiornamento per i professionisti, grazie a un fitto calendario di eventi e seminar. Btc, momento di incontro di tutta la filiera degli eventi nelle sue diverse componenti, è anche occasione per le associazioni di settore di incontrare i propri soci e organizzare alcune delle proprie attività. Oltre a un’ampia offerta italiana, l’area espositiva, assemblava numerosi Paesi stranieri che hanno scelto la fiera per promuoversi presso la domanda italiana. Oggi è il marketplace ideale per testare il polso del mercato Mice in Italia e per porsi in perfetta sintonia con le aspettative commerciali e formative dell’offerta e della domanda”.

Lo scorso anno Btc ha registrato 6.858 presenze in due giorni, una crescita di buyer dall’estero (al 70% erano stranieri provenienti da ben 30 Paesi) e un record assoluto in termini di programma: ben 29 seminari, cui si sono aggiunte presentazioni e un’intera giornata dedicata al marketing alberghiero per un totale di 40 sessioni che in grandissima parte hanno registrato il tutto esaurito.

News Correlate