Enit inizia febbraio con la partecipazione all’Emitt di Istanbul

Dal 30 gennaio al 2 febbraio l'Enit tornerà ad Istanbul per partecipare alla 18esima edizione di Emitt, con uno stand di 98 mq all'interno del quale saranno ospitati la Regione Liguria e tre operatori privati. Importante appuntamento per l'Italia, quello di EMITT, su una piazza che rappresenta uno dei suoi principali competitor in Europa e tra i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
E' infatti interessante osservare la costante del trend in aumento dei flussi outgoing dalla Turchia verso l'Italia a dispetto della flessione complessiva del numero dei viaggi effettuati dai turchi all'estero nel biennio 2010-2012. Nel 2012, più del 4% dei turisti turchi, sul totale dei vacanzieri all'estero, ha scelto un soggiorno in Italia.
L'analisi pubblicata sul Rapporto congiunto Mae-Enit 2014 mette in evidenza come attualmente il Belpaese si posizioni all'ottavo posto tra le preferenze del pubblico turco dopo Bulgaria, Georgia, Siria, Grecia, Azerbaigian, Germania e Iran, lasciando spazio a buone prospettive di crescita per l'immediato futuro. Per il 59% compreso in una fascia di età tra i 25 e i 44 anni, con elevato grado di istruzione e una capacità di spesa media, il profilo del turista medio è dinamico, consumatore di prodotti culturali ed enogastronomici.

editore:

This website uses cookies.