Franceschini inaugura la 15ª edizione di NF15

Sarà il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini a inaugurare la 15ª edizione di NF15, in programma il 25 e 26 settembre alla Fiera di Bergamo.

Nella due giorni di NF15 si potrà assistere ad altri 150 eventi dedicati al mondo del turismo professionale. Tra i tanti, venerdì è prevista una tavola rotonda dedicata al nuovo piano strategico del turismo in Italia alla presenza del ministro Franceschini, di Maurizio Martina, ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali con delega a presiedere la Commissione di coordinamento per le attività connesse all’Expo Milano 2015; Carlo Calenda, vice ministro dello Sviluppo economico; Andrea Gnassi presidente Comuni e Giovanni Lolli, assessore Turismo Abruzzo e Coordinatore Regioni.

Gli appuntamenti (raggruppati in sei percorsi: investment, prodotti e servizi, tecnologia, management, formazione, numeri) saranno contraddistinti da due colori: verde per gli operatori incoming, blu per quelli outgoing.

In primo piano la formazione con iniziative rivolte ai professionisti dell’hotellerie e delle agenzie di viaggio, senza dimenticare tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego. In quest’ultimo caso, il Recruiting Day sarà un’intera giornata dedicata al lavoro, alla formazione, ma soprattutto un’occasione di incontro tra chi è alla ricerca di lavoro e le aziende.

Spazio anche all’Investors’ Arena dove protagoniste assolute saranno le startup digitali, italiane e straniere. Le migliori idee avranno a disposizione sessioni di dieci minuti per presentarsi al meglio. Dall’altra parte del tavolo ci saranno investitori industriali e finanziari che valuteranno le proposte premiando quelle più interessanti.

editore:

This website uses cookies.