Il Giappone sarà presto alla ribalta nel mondo turistico outgoing (e non solo) del Belpaese. Da gennaio a ottobre 2014 sono stati 67.420 gli italiani che hanno raggiunto il Giappone con una crescita media rispetto all’anno precedente del 19,8%. Con questi numeri, l’Italia si posiziona come 4° mercato europeo, dopo Gran Bretagna, Francia e Germania. Nel 2013 invece, i visitatori dall’Italia furono 67.228, ben il 29,8% in più rispetto al 2012.
Ecco perché il Sol Levante sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Bit, a Milano dal 12 al 14 febbraio. Allo stand – animato da diverse attività tra cui vestizione con lo yukata (versione estiva del kimono) e foto ricordo, la spiegazione e dimostrazione della tradizionale vestizione con il kimono, dimostrazioni di arte calligrafica e cerimonia del tè, lezioni di lingua giapponese, degustazioni di sakè e sushi – saranno presenti, oltre all’Ente del turismo JNTO, le compagnie aeree ANA, Finnair Oyj e Japan Airlines, Tokyo Metropolitan City, JAPAN RAILWAYS GROUP e i Tour Operator Alidays Travel Experiences, H.I.S., Japan Experience, JTB Italia, Miki Travel Agency Italia, Nippon Travel Agency, Prestige Italy Gold, Selene International Srl e ST World.
Durante questa edizione della BIT, inoltre, JNTO organizzerà una sessione di un’ora di training in lingua italiana dedicata agli agenti di viaggio, ai product manager e agli staff del booking, presso la Sala Mondo nel Padiglione 18. La formazione avrà luogo alle 10.30 di giovedì 12 febbraio. Pr partecipare dare conferma all’indirizzo italy-rep@tourism-japan.it.
Oltre alla BIT 2015, il Giappone avrà nuovamente occasione di promozione in Italia durante l’imminente Expo Milano 2015: in agosto infatti, il paese del Sol Levante sarà protagonista di showcase legati al turismo e alla gastronomia in particolare.