martedì, 23 Aprile 2024

Salone del Turismo Rurale, la 1^ edizione a Città di Castello

Venerdì 9 settembre a Città di Castello prenderà il via la 1^ edizione del Salone del Turismo Rurale Eco Natura, organizzato da MC Marketing Consulting, sotto l’egida dell’Unesco.
L’appuntamento, che sarà una delle novità principali della Mostra Nazionale del Cavallo 2016, è stato presentato a Roma, nella sede dell’Enit, alla presenza di Roberta Milano, Digital Startegist di Enit; Luigi Rossetti, direttore Settore Turismo della Regione dell’Umbria e di Marco Citerbo, direttore del Salone del Turismo Rurale. In conferenza è intervenuto anche Stefano Landi, ideatore della Rete Turistica Rurale che raccoglie 235 soggetti locali di tutta Italia.

Landi ha confermato come oggi il turismo rurale sia uno strumento per garantire il mantenimento e la rivitalizzazione dell’identità di un territorio, da “usare” in maniera strategica per valorizzare l’Anima Verde del nostro paese.

Il Salone, che durerà fino a domenica 11 settembre, avrà un’ampia area espositiva aperta al pubblico nella quale conoscere le diverse offerte di turismo rurale, nonché momenti di approfondimento sul tema. In programma anche l’incontro su ‘L’agriturismo nell’era digitale’, organizzato da Terranostra e i Borghi più belli d’Italia, che domenica saranno protagonisti del convegno ‘Scoprire l’Italia dalle mura dei Borghi’.

Nel giorno di apertura è previsto anche un workshop riservato agli addetti ai lavori, allo scopo di far incontrare domanda e offerta di turismo rurale e sostenibile, con la presenza di circa 60 buyer italiani e stranieri specializzati.

News Correlate