BizAway acquisisce Aervio e potenzia offerta IA nei viaggi


BizAway acquisisce la totalità della spagnola Aervio, una delle principali TMC in Spagna 1 specializzata in soluzioni di intelligenza artificiale per il settore del business travel. Con questa operazione BizAway, che attualmente conta 8 sedi operative tra Italia, Spagna, Albania e Dubai e più di 360 dipendenti, dà una spinta ulteriore al processo di innovazione aziendale, rafforzando i propri asset tecnologici grazie alle soluzioni di intelligenza artificiale proposte da Aervio. La maggior parte del team di Aervio sarà assorbita da BizAway ed entrerà negli uffici spagnoli della scaleup.

Fondata nell’aprile del 2016 a Barcellona, Aervio si è affermata sul mercato per lo sviluppo di strumenti basati su AI in grado di ottimizzare la pianificazione dei viaggi. In particolare, la società ha creato una piattaforma intelligente che utilizza l’elaborazione del Natural Language Processing (NLP) per soddisfare le richieste in pochi minuti, riducendo del 90% il tempo di ricerca, prenotazione e fatturazione. La sua acquisizione consentirà a BizAway di potenziare ulteriormente la piattaforma proprietaria, garantendo così un servizio ancora più efficiente, personalizzato e proattivo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social