giovedì, 25 Aprile 2024

30 anni di Emirates in vetrina all’Arabian Travel Market

Emirates è pronta a presentare la sua ultima serie di prodotti innovativi e preferiti dai fan alla 30ª edizione dell’Arabian Travel Market di quest’anno, che prenderà il via il 1° maggio. Un anno fondamentale per l’evento, che celebra il suo terzo decennio di collegamento con l’industria dei viaggi e che quest’anno segna anche il 30° anno di partnership e di impegno di Emirates con la fiera.
Quando la fiera aprì le sue porte per la prima volta trent’anni fa, Emirates volava con 15 aerei in 30 città e trasportava quasi 2 milioni di passeggeri. Oggi, Emirates è diventata la più grande compagnia aerea internazionale del mondo e serve oltre 140 destinazioni con più di 200 aeromobili a fusoliera larga, collegando ogni anno decine di milioni di viaggiatori in tutto il mondo e rendendo Dubai una delle città più connesse a livello globale per viaggi, turismo e affari.
Nel corso degli anni, la presenza della compagnia aerea si è ampliata ed evoluta presso l’Arabian Travel Market. Nel 2007, Emirates ha presentato il suo enorme stand “Globe”, un’accattivante struttura sferica a tre piani che si è letteralmente “trasformata”, presentando la prima suite privata della compagnia aerea in First Class sul suo Airbus A340-500 in un’area appositamente ricreata. In seguito, la struttura alta 9,5 metri si è concentrata sull’enorme espansione della rete della compagnia aerea con le destinazioni Emirates e, ai margini dello stand, sui prodotti di cabina dell’A380 e del Boeing 777 in tutte le classi, nonché sulle sponsorizzazioni sportive in tutto il mondo.
Nel 2016, la compagnia aerea ha presentato all’ATM il suo stand ‘Infinite Possibilities’, un display futuristico che mette in mostra i prodotti della compagnia e i servizi leader del settore che i visitatori potranno sperimentare prima di salire sul loro prossimo volo Emirates. Alto 8,5 metri, ha richiesto quasi 9 giorni per essere assemblato. Lo stand ‘Infinite Possibilities’ di Emirates è stato uno degli stand più alti dell’ATM, con un peso di 166 tonnellate, equivalente a un terzo della massa totale di un A380 di Emirates.
Quest’anno, il tema scelto per lo stand della compagnia aerea è ‘Il viaggio non riguarda solo la destinazione finale. Il viaggio è come ci arrivi’. Questa sarà l’occasione per presentare gli ultimi prodotti firmati in tutte le classi e tutte le novità come, per esempio, una galleria di intelligenza artificiale che consente ai visitatori di creare le proprie opere d’arte digitali personalizzate. Emirates ha anche dedicato una parte dello stand per evidenziare alcune delle sue numerose iniziative di sostenibilità che si svolgono in tutta l’azienda.
La poltrona Emirates di Premium Economy, che sarà esposta all’ATM anche quest’anno, vanta uno spazio per le gambe fino a 40 pollici, sedili larghi 19,5 pollici con una generosa reclinazione di 8 pollici e altri accorgimenti per consentire ai clienti di sedersi comodamente e rilassarsi.
Inoltre, Emirates presenterà anche la First Class del suo Boeing 777-300ER, una suite privata completamente chiusa, un sedile di Business Class del Boeing 777, una Onboard Lounge dell’ A380 di ultima generazione, oltre ad altri prodotti iconici come la Shower Spa di First Class e le sue generose poltrone rivoluzionarie per l’Economy Class.
Lo stand di Emirates comprenderà anche 90 spazi per riunioni e potrà ospitare quasi 200 visitatori in qualsiasi momento. Lo stand numero ME3210 si trova nel padiglione 3, presso l’ATM.

News Correlate