venerdì, 29 Marzo 2024

Wizz air apre una base a Londra Luton e inaugura tre nuove rotte

Il 18 giugno all’aeroporto di Londra Luton, Wizz Air aprirà la sua 28esima base con un nuovo aeromobile Airbus A320. L’istituzione di questa base rafforzerà la presenza operativa di Wizz Air presso lo scalo, dove opera da 12 anni ed è già il secondo vettore, e aumenterà a 42 il numero di rotte servite dall’aeroporto. In particolare, saranno tre le rotte che verranno inaugurate: una per Tel Aviv in Israele, una per Prishtina, capitale del Kosovo e un’altra per Kutaisi in Georgia, con l’unico collegamento diretto tra la Georgia e il Regno Unito.

Le frequenze su alcune delle rotte più popolari di Wizz Air aumenteranno con l’arrivo di nuovi aeromobili. I voli per Suceava saranno operativi cinque volte a settimana, quelli per Constanza quattro volte a settimana e quelli per IASI opereranno giornalmente.

Nel 2016, quale secondo vettore più grande a Londra Luton, Wizz Air ha trasportato oltre 5 milioni di passeggeri. Nel 2017 Wizz Air avrà circa 6,3 milioni di posti in vendita sulle sue rotte da Londra Luton, con un 13% di crescita su base annua.

“Con l’apertura di questa base – sottolinea József Váradi, ceo di Wizz Air – si conferma l’impegno di Wizz Air nel Regno Unito. Il nostro primo volo Wizz Air dal Regno Unito è decollato da Londra Luton nel 2004 e da allora abbiamo trasportato oltre 35 milioni di passeggeri sulle nostre rotte da/per il Regno Unito”.

http://wizzair.com

News Correlate