venerdì, 29 Marzo 2024

Emirates lancia nuovo volo Dubai-Città Del Messico con scalo a Barcellona

Emirates ha annunciato il lancio di un nuovo servizio giornaliero a partire dal 9 dicembre 2019 da Dubai a Mexico City International Airport, con scalo a Barcellona.

Il volo Emirates che collegherà Dubai con Città del Messico opererà uno scalo nella città di Barcellona, il che significa che i clienti potranno viaggiare tra le due città con un comfort senza precedenti. I cittadini del Messico, della Spagna e degli Emirati Arabi avranno bisogno solo dei loro passaporti per viaggiare senza la necessità di utilizzare il visto nei rispettivi paesi.

La nuova rotta sarà operata da Emirates con un Boeing 777-200LR in un assetto a due classi, offrendo complessivamente 38 posti in Business Class in una configurazione 2-2-2 e 264 posti in Economy Class.

“Siamo entusiasti di poter introdurre nuove connessioni aeree tra Dubai e il Messico. La disponibilità di servizi giornalieri internazionali di alta qualità è essenziale per lo sviluppo del turismo, degli affari e dei legami culturali. Il commercio, soprattutto in prodotti di alto valore ed estremamente sensibili al fattore tempo, sarà facilitato dall’ampia capacità di carico degli aeromobili Boeing 777 di Emirates. Prevediamo inoltre che il turismo riceverà un notevole impulso dai voli giornalieri, grazie al nostro Boeing 777-200LR appena ristrutturato – ha detto Tim Clark, presidente di Emirates Airline – A causa dell’alta quota dell’aeroporto di Città del Messico, non è possibile effettuare un volo senza scalo da Dubai, infatti Barcellona è stata una scelta naturale per lo Stopover. Siamo lieti di offrire un collegamento diretto sulla rotta tra la città spagnola e Città del Messico che è stata a lungo trascurata da altre compagnie aeree e rimane sotto servita nonostante la forte domanda dei clienti. Vorremmo ringraziare le autorità e i nostri partner sia in Spagna che in Messico per il loro sostegno all’apertura di questa nuova rotta e non vediamo l’ora di offrire ai viaggiatori il nostro pluripremiato servizio di volo con tutti i confort che ne conseguono”.

“Il Messico sostiene fermamente il lancio del tanto atteso volo Dubai-Barcellona-Città del Messico, che risponde pienamente alla politica turistica del governo del Messico, che si direziona verso l’apertura di nuovi mercati e il rafforzamento della connettività tra Medio Oriente e Messico. Siamo desiderosi di ricevere turisti da questa parte del mondo”, ha detto Miguel Torruco Marqués, ministro del Turismo messicano.

Il volo Emirates EK255 partirà da Dubai alle 3:30 ora locale, arrivando a Barcellona alle 8, ripartendo alle 9:55 e arrivando a Città del Messico alle 16:15 dello stesso giorno. Il volo di ritorno EK256 partirà da Città del Messico alle 19:40 ora locale, arrivando a Barcellona il giorno successivo alle 13:25. L’EK256 partirà ancora una volta da Barcellona alle 15:10 diretto a Dubai, dove arriverà alle 00:45 del giorno successivo, facilitando i collegamenti con numerose destinazioni in India, Asia sud-orientale e Medio Oriente.

News Correlate