giovedì, 28 Marzo 2024

Sciopero di 72 ore per Ryanair. Eddie Wilson nuovo ad della compagnia

Dal 1 settembre la compagnia Ryanair ha un nuovo amministratore delegato: Eddie Wilson, succede a Michael O’Leary che rimarrà amministratore delegato del gruppo Ryanair ristrutturato come società di holding all’inizio del 2019. Wilson, entrato in Ryanair nel 1997, gestirà le operazioni quotidiane della compagnia aerea e riferirà direttamente al numero uno del gruppo. Wilson affianca gli amministratori delegati di Buzz, Laudamotion e Malta Air, che fanno tutte capo a Ryanair Holdings.

Intanto fino a domani, mercoledì 4 settembre, la low cost deve fronteggiare lo sciopero di 72 ore indetto da piloti e personale di terra di Ryanair nel Regno Unito mentre un altro sciopero è previsto in Spagna per dieci date di settembre. Gli scioperi sono stati organizzati per protestare contro i licenziamenti e i mancati adeguamenti dei contratti di lavoro, con conseguenti disagi previsti in tutta Europa nel caso l’adesione agli scioperi dovesse rivelarsi alta.

Poichè Ryanair non ha comunicato quali voli sono stati cancellati, è consigliabile controllare lo stato del proprio volo cliccando su https://www.ryanair.com/it/it/travel-updates.

News Correlate