giovedì, 25 Aprile 2024

Finnair potenzia le frequenze verso New York migliorando le coincidenze dall’Italia

Finnair ha annunciato l’aggiunta di frequenze verso l’aeroporto JFK di New York per la prossima stagione estiva 2020. Tra il 4 aprile e il 24 ottobre, Finnair opererà 3 frequenze settimanali aggiuntive il lunedì, il giovedì e il sabato. Dal 4 maggio una quarta frequenza verrà aggiunta il martedì. Inoltre, una quinta frequenza verrà effettuata la domenica per l’alta stagione estiva tra l’8 giugno e il 30 agosto. Grazie a questi nuovi orari, i voli dall’Italia avranno ottime coincidenze sia da Milano sia da Roma e nel periodo di attività stagionale anche da Bologna e Venezia.

La tariffa per volare dall’Italia verso New York è a partire da 345 euro.

Finnair vola a New York da oltre 50 anni e attualmente collega Helsinki all’aeroporto JFK con voli giornalieri. Con questi nuovi collegamenti, Finnair raggiungerà un totale di 250 voli tra le destinazioni. Le nuove frequenze saranno gestite principalmente con un Airbus A350.

“Per oltre 50 anni, i nostri voli per il JFK sono stati la rotta di punta di Finnair in Nord America e siamo davvero entusiasti di utilizzare l’A350 su questa tratta – afferma Ole Orvér, Chief Commercial Officer di Finnair – Durante la preparazione dei piani di viaggio estivi, i nostri clienti avranno anche la flessibilità di combinare i loro viaggi con gli altri nostri partner transatlantici che operano su oltre cento rotte tra Europa e America”.
Dal 2013, Finnair ha stretto una collaborazione con gli altri membri dell’alleanza oneworld American Airlines, British Airways e Iberia per offrire ai clienti più scelte di volo, migliori collegamenti, prezzi migliori e un maggiore servizio sulle rotte transatlantiche attraverso la sua Atlantic Joint Business (AJB).

Quest’anno, Finnair volerà verso 5 destinazioni transatlantiche, voli annuali per New York JFK e Los Angeles LAX e voli stagionali per Chicago O’Hare, San Francisco e Miami. Finnair ha aumentato in modo significativo la sua capacità negli Stati Uniti negli ultimi anni aggiungendo oltre il 117% dei posti nel corridoio atlantico dal 2015. Nell’ultimo settembre, Finnair ha annunciato la collaborazione con David Posey per i Signature Menu di business class per i voli dagli Stati Uniti verso Helsinki. www.finnair.it

News Correlate