giovedì, 25 Aprile 2024

Accordo di codeshare tra Aeromexico e Jet Airways per volare tra Messico e India

Aeromexico e Jet Airways implementano le loro vendite in codeshare, che consentiranno ai passeggeri di viaggiare da e verso entrambi i paesi collegando via Londra a Città del Messico, Delhi o Mumbai, a partire dall’1 maggio di quest’anno.
L’accordo offrirà ai passeggeri migliori opzioni di connettività e accesso alle reti di entrambe le compagnie aeree, il che contribuirà a rafforzare il commercio e il turismo tra i due paesi, che hanno registrato un tasso di crescita annuale del 15% negli ultimi tre anni.
Aeromexico metterà il suo codice “AM” sui voli diretti offerti da Jet Airways da Londra verso l’India. A sua volta, Jet Airways metterà il suo codice “9W” sui voli operati da Aeromexico da Londra verso la capitale del Messico.
“L’avvio di questo accordo di codeshare è un’ulteriore prova del fatto che Aeromexico continua a lavorare per permettere ai suoi clienti di raggiungere le più importanti regioni del mondo, motivo per cui è stato fondamentale srtingere questa alleanza con il nostro partner Jet Airways, al fine di offrire migliori opzioni di connettività per i nostri passeggeri in India, un paese caratterizzato da una continua crescita delle sue attività economiche e della diversificata industria del turismo”, ha detto Anko van der Werff, Chief Revenue Officer di Aeromexico.
“Questo è un accordo importante per la Jet Airways, in quanto ci consente di offrire ai
nostri clienti più opzioni di connettività in Messico che sta guadagnando sempre più
interesse presso il viaggiatore indiano più esigente alla ricerca di nuove esperienze. Siamo fiduciosi che questa relazione contribuirà a facilitare la domanda, non solo per il tempo libero, ma anche nelle aree in rapida crescita del commercio e della cooperazione tra le due nazioni”, ha commentato Gaurang Shetty, direttore di Whole Time.
Come parte di questo accordo, i clienti di entrambe le compagnie aeree
godranno anche del beneficio di accumulare miglia con i programmi Jet Privilege e Club Premier Loyalty, quando viaggiano su questi voli in codeshare.

News Correlate