sabato, 27 Aprile 2024

Accordo voli codeshare tra Ita e All Nippon Airways

Le compagnie Ita Airways e All Nippon Airways, il maggiore vettore giapponese, hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i propri network. I voli tra Italia e Giappone sono già in vendita sui rispettivi siti web delle due compagnie aeree. “La nuova partnership commerciale garantirà maggiori opportunità di viaggio ai clienti, che potranno beneficiare della connettività via Roma Fiumicino e Tokyo Haneda, i rispettivi hub di riferimento”, spiega un comunicato.

Grazie a questo accordo attivo dal 24 gennaio, i viaggiatori di Ita Airways e All Nippon Airways potranno volare verso la destinazione desiderata con un unico biglietto, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio all’aeroporto di destinazione finale. Ita Airways applicherà il suo codice “AZ” su 5 destinazioni nazionali in Giappone (Sapporo, Fukuoka, Hiroshima, Okinawa e Itami).
All Nippon Airways, invece, applicherà il suo codice “NH” sui voli di Ita Airways tra Tokyo Haneda e Roma Fiumicino e sui voli in collegamento da Fiumicino verso 5 destinazioni domestiche in Italia (Bologna, Venezia, Torino, Firenze, Napoli). Le due compagnie stanno valutando di espandere ulteriormente la loro collaborazione aggiungendo nel prossimo futuro i propri codici su altre destinazioni. Con l’accordo siglato con All Nippon Airways salgono a 34 i codeshare di Ita Airways, risultato raggiunto in poco più di due anni dall’avvio delle operazioni della Compagnia.

News Correlate