Aegean annuncia un nuovo ordine per l’A321neo


Aegean, la principale compagnia aerea greca, ha annunciato un ordine con Airbus per 8 ulteriori aeromobili A321neo. Questi consentiranno ad AEGEAN di ampliare ulteriormente il proprio network e sostenere il proprio piano di espansione. Con quest’ultimo ordine, il totale degli aeromobili della Famiglia A320 ordinati direttamente da Aegean presso Airbus sale a 60, di cui 37 già consegnati.

“L’ampliamento del nostro piano di investimenti con l’ordine aggiuntivo di otto aeromobili Airbus A321neo è essenziale per raggiungere i nostri obiettivi di crescita e migliorare ulteriormente la competitività delle nostre operazioni. È inoltre evidente che abbiamo una forte preferenza per la versione A321neo, che offre maggiore capacità e maggiore autonomia, e che presto rappresenterà i due terzi della nostra flotta Airbus”, ha detto Dimitris Gerogiannis, Chief Executive Officer di Aegean.

L’A321neo è il modello più grande della Famiglia A320neo, la più venduta di Airbus, e offre un’autonomia e prestazioni senza precedenti. Grazie ai motori di nuova generazione e agli Sharklet, l’A321neo consente di ridurre di oltre il 20% il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ rispetto alla precedente generazione di aeromobili a corridoio singolo, garantendo al contempo il massimo comfort per i passeggeri in una delle cabine a corridoio singolo più spaziose del settore.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social