venerdì, 19 Aprile 2024

Aer Lingus ha inaugurato il volo diretto Dublino – Miami

Aer Lingus ha inaugurato, con un Airbus A330-200 nominato Saint Columba, il primo volo in assoluto tra l’Irlanda e Miami, in Florida. Miami è la 13^ rotta diretta della compagnia verso il Nord America con 3 voli settimanali per tutto l’anno da Dublino. Considerando anche i voli con destinazione Orlando, Aer Lingus ora opera voli giornalieri da Dublino verso la Florida. L’espansione della propria rete a lungo raggio rimane uno degli obiettivi principali della compagnia che ha esteso la sua base presso l’aeroporto di Dublino trasformandolo in uno dei maggiori gateway transatlantici d’Europa.

La connettività tra l’aeroporto di Dublino e il Nord America è cresciuta rapidamente negli ultimi anni posizionando l’aeroporto di Dublino al quinto posto nel 2016 (dall’undicesimo nel 2010) nella classifica degli aeroporti transatlantici europei.
“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ad Aer Lingus e ai suoi passeggeri presso l’aeroporto internazionale di Miami e la contea di Miami-Dade – ha detto Emilio T. González, Aviation Director di Miami-Dade – Dublino, oltre a divenire la 22ma rotta europea su Miami, è la prima destinazione transatlantica per l’aeroporto che consente ai passeggeri di effettuare il disbrigo dei controlli doganali prima di lasciare l’Irlanda e di arrivare a Miami come viaggiatori interni. Siamo entusiasti di collaborare con Aer Lingus a questa prima connessione tra Miami e Dublino e proseguire l’espansione della rete di Miami verso tutta l’Europa “.
“Abbiamo assistito con soddisfazione alla partenza del primo volo per Miami. Rimaniamo concentrati sulla crescita della nostra offerta transatlantica che si rivolge non solo al mercato irlandese ma anche a quello del Regno Unito e dell’Europa in virtù dei vantaggi di raggiungere il Nord America via Dublino. Miami è la destinazione ideale per ogni tipologia di viaggiatore a partire dagli appassionati di crociere, gli amanti del sole, dei party o dello shopping, Miami offre infinite possibilità. Per Miami ci aspettiamo lo stesso successo della rota verso Orlando”, ha detto Declan Kearney, Director of Communications di Aer Lingus. www.aerlingus.com

News Correlate