sabato, 27 Aprile 2024

Aerolineas Argentinas riprende a volare verso Cuba e Roma

Aerolineas Argentinas ha annunciato che, nell’ambito del progressivo ritorno alla normalità dei suoi collegamenti internazionali, a partire dal 4 luglio riprenderà i voli con Cuba. “È prevista – ha spiegato il presidente della compagnia, Pablo Ceriani – una frequenza tri-settimanale con voli che faranno scalo, sia all’andata che al ritorno, a Punta Cana, nella Repubblica dominicana.  La ripresa di questo servizio è un evento particolarmente importante perché il collegamento era stato sospeso durante l’amministrazione del presidente Mauricio Macri, a cui si è aggiunto lo stop imposto dalla pandemia. Le operazioni – ha indicato Ceriani – saranno effettuate con aeromobili B737-MAX, con una capacità di 170 passeggeri, fra gli aeroporti Internazionali di Ezeiza a Buenos Aires e di L’Avana”.
Sia il presidente di Aerolineas, sia l’ambasciatore cubano in Argentina, Pedro Prada Quintero, si sono rallegrati per la novità che contribuirà a rafforzare i legami culturali, economici e turistici fra i due Paesi.
Infine, per quanto riguarda la riapertura di tratte internazionali, la compagnia statale argentina riprenderà a volare verso l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino a partire dal 2 giugno, tre volte la settimana. Lo farà in coincidenza con l’avvio del collegamento diretto con Buenos Aires annunciato da Ita Airways che, dopo la prima partenza il 2 giugno da Roma, svolgerà il servizio cinque volte la settimana.

News Correlate