martedì, 23 Aprile 2024

Aeromar da giugno lancerà il volo tra Cancun e Merida

Aeromar, compagnia aerea privata messicana, ha scelto Amoreps Italy come suo General Sales Agent per il mercato italiano. Il gsa si occuperà di tutte le attività di sales & marketing, delle prenotazioni e delle emissioni di biglietteria per conto del vettore, che ha breve sarà presente nel BSP Italia e in tutti i sistemi di distribuzione GDS con piastrina VW.

Il vettore ha intrapreso un’operazione di rinnovamento del suo parco macchine, grazie all’acquisizione presso la fabbrica costruttrice di otto ulteriori aeromobili ATR (sei ATR 72-600 e due ATR 42-600), con l’opzione per altri sei. Questi aeromobili serviranno a potenziare la rete di collegamenti regionali della compagnia, tra cui il nuovo volo che Aeromar inizierà ad operare dal prossimo 8 giugno tra Cancun e Mérida.
Oltre al nuovo collegamento, il network di Aeromar comprende tutte le più importanti destinazioni messicane, con voli da Mexico City alla volta di mete balneari (Acapulco, Veracruz, Manzanillo, Puerto Escondido, Ixtapa/Zihuatanejo, Mazatlan), siti coloniali (Merida, Puebla, Morelia, Oaxaca, Guadalajara, Villahermosa, San Luis Potosì, Tuxtla Gutierrez) e centri urbani (Reynosa, Hermosillo, Los Mochis).
La compagnia raggiunge poi in esclusiva Tepic, Jalapa, Colima, Poza Roca, Piedras Negras, Ciudad Victoria, Lazaro Cardenas, oltre a due destinazioni internazionali come McAllen e Tucson. Aeromar può vantare partnership con più di 14 vettori internazionali e un accordo di codesharing con United Airlines. Dall’Italia, per i passeggeri di Aeromar sono previsti accordi di avvicinamento con Alitalia, Lufthansa e United.
“L’arrivo sul mercato italiano di una compagnia in rapida espansione come Aeromar rappresenta un’opportunità per tutti gli operatori specializzati sul Messico, a maggior ragione dopo che dall’8 giugno verrà inaugurato il collegamento tra Cancun e Merida – ha sottolineato Daniele Gaggianesi, Managing Director di Amoreps Italy – Inoltre, il recente investimento che il vettore ha effettuato acquistando nuovi aeromobili ATR dimostra la volontà di allargare ulteriormente il proprio network regionale, migliorando allo stesso tempo gli standard di qualità e di sicurezza per i passeggeri”.

News Correlate