venerdì, 17 Maggio 2024

Aeromexico, nuova livrea ispirata a ‘Quetzalcoatl’

Aeromexico ha presentato la speciale livrea del suo primo Dreamliner 787-9. Il velivolo sarà chiamato ‘Quetzalcoatl’ (‘Serpente Piumato’) come una delle principali divinità del Messico pre-ispanico. È la prima volta nella storia dell’aviazione in cui un disegno di questo tipo è dipinto sulla livrea degli aerei, creando una fusione unica di tradizione e modernità. 

L’aereo ha lasciato l’hangar Boeing dopo un processo di nove giorni, sei giorni in più del previsto, poiché gli ingegneri hanno scoperto che avevano bisogno di più tempo per aggiungere tutti i colori originali presenti nel progetto vincitore.

Nel mese di novembre 2014, Aeromexico ha annunciato il concorso ‘Il design è in the Air’ attraverso i social media e in varie università, invitando i partecipanti a presentare un’immagine creativa da dipingere sulla fusoliera di un aereo. Più di 1.000 partecipanti hanno presentato i loro progetti durante il periodo di concorso di quattro settimane, 400 dei quali sono stati scelti perché rispondevano ai requisiti. Il disegno vincente è stato creato dal designer grafico José Manuel Escudero dello stato messicano di Veracruz.

“Siamo eccitati per i commenti che il disegno di Quetzalcoatl ha generato. Come compagnia di bandiera del Messico, questo aereo sarà un’icona della nostra flotta e un riflesso di ciò che il Messico è oggi, con la cultura e la tradizione rappresentata in quello che noi consideriamo essere una delle più sofisticate creazioni dell’aviazione moderna “, ha detto Andrés Conesa, CEO di Aeromexico.

La compagnia aerea ha detto che attenderà fino a quando l’aereo atterra in Messico per svelare l’interno di questo nuovo aeromobile che cambierà l’esperienza di viaggio dei propri clienti.

News Correlate