giovedì, 28 Marzo 2024

Aeromexico sponsorizza la mostra su Frida Kahlo a Londra

Aeroméxico è sponsor di ‘Frida Kahlo: Making Her Self Up’ che si terrà fino al 4 novembre 2018 presso il V & A Museum di Londra.

Sarà la prima mostra fuori dal Messico per mostrare abiti e beni intimi appartenenti all’iconica artista messicana per offrire una nuova prospettiva sulla sua storia di vita avvincente.

Aeromexico, attraverso Aeromexico Cargo,provvede al trasporto di oltre 200 oggetti per la mostra grazie al suo volo diretto giornaliero tra Londra e Città del Messico, operato con il 787 Dreamliner, uno degli aerei più moderni al mondo.
La compagnia aerea sta anche assicurando i voli per il personale del Museo Frida Kahlo.

Lavorando in stretta collaborazione con il Museo Frida Kahlo, la mostra esporrà beni personali da La Casa Azul (la Casa Blu), quali: autoritratti emblematici, fotografie, indumenti distintivi colorati Tehuana, collane pre-colombiane realizzate dall’artista, corsetti dipinti a mano, lettere, protesi, ed altri oggetti che offriranno una narrazione visiva della sua vita.

“In Aeromexico noi lavorariamo ogni giorno per mostrare non solo la ricchezza naturale del Messico, ma anche il patrimonio storico e culturale che definisce la diversità e l’identità di questo paese e del suo popolo. Pertanto, siamo molto orgogliosi di sostenere e far parte della mostra al Musseo V & A, che servirà per esporre l’eredità lasciata da uno dei più grandi esponenti dell’arte in Messico e nel mondo”, ha detto Paul Verhagen, SVP International Sales di Aeromexico.

“Frida Kahlo è una delle più iconiche e riconoscibili artisti del secolo scorso. Siamo molto entusiasti di riunire insieme la moda di Frida, i corsetti medicali, il trucco e altri oggetti personali con i suoi autoritratti per capire meglio e celebrare questa straordinaria artista”, ha aggiunto Tristram Hunt, direttore del V & A.

News Correlate