martedì, 23 Aprile 2024

Air Astana firma accordo di leasing per 3 Boeing 787-9 Dreamliner

Air Astana ha firmato un contratto con Air Lease Corporation per il leasing a lungo termine di tre nuovi Boeing 787-9 Dreamliner. Gli aeromobili in locazione arriveranno dalla prima metà del 2025.
“Il Boeing 787-9 è un importante aeromobile per la modernizzazione della flotta, ora che stiamo espandendo le nostre rotte e ci stiamo focalizzando sull’esperienza dei passeggeri. Il Dreamliner offre efficienza nei consumi e flessibilità, soluzioni che aiuternanno le crescenti operazioni legate alla gestione e al mantenimento della flotta”, ha detto Peter Foster, Presidente e Chief Executive Officer di Air Astana ha commentato Peter Foster, presidente e CEO di Air Astana.
“Siamo lieti di annunciare oggi questo contratto di leasing con Air Astana per 3 nuovi Boeing 787-9. Questi aeromobili miglioreranno notevolmente le capacità di network sul lungo raggio e il confort dei passeggeri, ora che la compagnia sta espandendo le sue rotte internazionali dal Kazakistan”, ha aggiunto Steven Udvar-Házy, Executive Chairman di Air Lease Corporation.
Il Gruppo Air Astana continua con successo a migliorare la propria flotta. Al momento la flotta del Gruppo conta 40 aeromobili con un’età media di 5.2 anni. Dall’inizio dell’anno, Air Astana ha aggiunto due nuovi A321LR alla propria flotta con un ulteriore aeromobile in consegna dei prossimi mesi. Anche la LCC di Air Astana, FlyArystan, ha aggiunto due nuovi Airbus alla sua flotta con altri due programmati per la fine dell’anno.

News Correlate