giovedì, 28 Marzo 2024

Air Astana opera voli di rimpatrio per i cittadini kazaki in Ucraina

Il 28 febbraio e l’1 marzo Air Astana ha completato con successo l’operazione di rimpatrio di cittadini kazaki in Ucraina. I voli sono stati operati con aeromobili Airbus tra Katowice nel sud della Polonia e Almaty/Nur-Sultan. Il primo volo ha trasportato 175 passeggeri, il secondo 120 passeggeri. Ulteriori voli verranno operati nei prossimi giorni per i cittadini kazaki che cercano di lasciare l’Ucraina. I passeggeri voleranno gratuitamente come da accordi con il governo kazako.
“La situazione sul confine Ucraina-Polonia è estremamente critica. Non ho mai visto nulla di simile in vita mia e spero di non vederla mai più. Ci sono migliaia e migliaia di persone che stanno cercano di attraversare il confine. Sarebbe stato molto più difficile senza il supporto dell’Ambasciatore e dell’Ambasciata del Kazakistan. Continueremo con i voli di rimpatrio fino a quando avremo portato tutti i cittadini kazaki fuori dal paese”, ha detto Peter Foster, presidente e ceo di Air Astana.
Air Astana ha sospeso i suoi voli regolari verso Kiev a causa della chiusura emergenziale dello spazio aereo dell’Ucraina. Ai passeggeri è stato offerto rimborso completo e possibilità di riprenotare gratuitamente fino al 31 marzo 2022 per biglietti emessi dopo il 22 febbraio.

News Correlate