giovedì, 25 Aprile 2024

Air Astana riprende i voli tra Kazakistan e Istanbul

Il 26 aprile Air Astana riprenderà i voli diretti tra Atyrau nel Kazakistan occidentale e Istanbul in Turchia. Il servizio era stato sospeso nel marzo 2021 a causa delle restrizioni Covid-19. I voli verranno operati da Airbus A320neo il martedì e il venerdì con partenza da Atyrau alle 8:10 e arrivo a Istanbul alle 10:20. Il volo di ritorno partirà da Istanbul alle 11:20 e arriverà ad Atyrau alle 17:05. Tutti gli orari si intendono come ora locale. Il tempo di volo è di 4 ore e 10 minuti per il volo di andata da Atyrau e di 3 ore e 45 minuti per il volo di ritorno da Istanbul.
Atyrau diventerà la terza città in Kazakistan servita da Air Astana con destinazione Istanbul. I voli Almaty – Istanbul aumenteranno la frequenza a 10 volte alla settimana a partire dal 17 aprile e i voli da Nur-Sultan diventeranno giornalieri a partire dal 25 aprile.

Inoltre, la città kazaka Kostanay nel nord del paese, destinazione molto popolare soprattutto tra i passeggeri provenienti dalla Germania, dalla prossima estate sarà servita da Air Astana con voli in partenza da Nur-Sultan. Una volta atterrati a Nur-Sultan alle 7:20 con il servizio diretto da Francoforte, il volo per Kostanay partirà solo 65 minuti dopo. Il volo dura 1 ora e 20 minuti, quindi si raggiunge Kostanay alle 9:45 della mattina. Il volo sarà operato il mercoledì, il sabato e la domenica a partire dall’1 giugno e fino al 14 settembre 2022.
Air Astana sta aumentando anche il numero dei posti sui voli in partenza da Francoforte. Quella rotta verrà operata da moderni Boeing B767-300AR con 193 posti in Economy Class e 30 posti completamente reclinabili in Business Class.
Durante l’estate, Air Astana offre 8 voli a settimana dalla Germania al Kazakistan. Oltre al volo giornaliero da Francoforte verso la capitale Nur-Sultan, ci sono anche voli da Francoforte a Uralsk, operativi una volta alla settimana il mercoledì.

News Correlate