Air Astana lancerà nuovi servizi da Atyrau, nel Kazakistan occidentale, a Dubai a partire dal 26 ottobre 2024, così come da Astana ad Abu Dhabi dal 30 ottobre 2024 e da Almaty ad Abu Dhabi dal 12 dicembre 2024. I voli saranno operati due volte a settimana utilizzando gli aeromobili Airbus A321neo e Airbus A321LR. I nuovi collegamenti per il Medio Oriente si aggiungeranno agli esistenti 20 servizi settimanali da Almaty e Astana per Dubai e ai sei servizi settimanali da Almaty e Shymkent per l’Arabia Saudita.
“Air Astana è lieta di rafforzare ulteriormente la sua presenza in Medio Oriente attraverso nuovi servizi per Dubai e Abu Dhabi, i quali riflettono la rapida crescita del traffico business e leisure tra il Kazakistan e questa regione. In particolare, l’introduzione di un nuovo collegamento da Atyrau a Dubai contribuirà a un più ampio sviluppo economico nel Kazakistan occidentale migliorando la connettività con importanti hub commerciali e turistici nel Golfo – ha affermato Yerbolat Baisalykov, Senior Vice-President of Revenue Management and Commercial Planning di Air Astana – I passeggeri avranno anche l’opportunità di combinare la visita ad Abu Dhabi e a Dubai in un unico viaggio poichè vi è la possibilità di volare dal Kazakistan a un Emirato e tornare dall’altro”.
Il servizio da Atyrau a Dubai sarà operativo due volte alla settimana, il lunedì e il sabato, con una durata di volo di 4 ore; il volo da Astana ad Abu Dhabi opererà due volte a settimana, il mercoledì e il sabato, con una durata di volo di 5 ore e 10 minuti; il collegamento da Almaty ad Abu Dhabi sarà operativo due volte a settimana, il giovedì e la domenica, con una durata di volo di 4 ore e 55 minuti.
Il costo dei biglietti andata e ritorno in classe Economy, comprese tutte le tasse, da Atyrau a Dubai parte da 396 USD mentre da Almaty e Astana per Abu Dhabi da 375 USD. La tariffa dei biglietti andata e ritorno in classe Business, comprese tutte le tasse, da Atyrau a Dubai parte da US$ 1.236 mentre quella da Almaty e Astana per Abu Dhabi da US$ 1.535.
Abu Dhabi offre numerose attrazioni ai visitatori, tra cui le spiagge incontaminate del Golfo Persico, la Moschea Sheikh Zayed, il Louvre Abu Dhabi, Yas Island con il parco divertimenti Ferrari World, Yas Waterworld e l’Oasi di Al Ain, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Dubai è nota come meta per lo shopping di lusso, per la sua architettura ultramoderna e la vivace vita notturna. Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, domina lo skyline pieno di grattacieli. Ai suoi piedi si trova la Dubai Fountain, con getti e luci coreografate a ritmo di musica. Sulle isole artificiali appena al largo sorge il Atlantis The Palm, un resort con parchi acquatici e con animali marini.