Boeing ha consegnato ad Air Berlin il suo primo 737-700 con il nuovo Boeing Sky Interior. La compagnia è la prima ad introdurre in servizio entrambi i modelli del 737 con i nuovi interni. "Il nuovo Boeing Sky Interior aumenterà il comfort dei passeggeri di airberlin sia sul 737-800 e sul 737-700", ha detto Marlin Dailey, vice presidente vendite e marketing di Boeing Commercial Airplanes.
"L'introduzione del nuovo Sky Interior fa parte delle molte iniziative che stiamo intraprendendo a favore del comfort in tutta la nostra flotta. Ci stiamo focalizzando ancora di più sui fabbisogni della clientela d'affari per rendere i voli Air Berlin ancora più attraenti. Il Boeing Sky Interior offre ai nostri passeggeri un assaggio del futuro, in quanto il progetto è basato sull'interno del Boeing Dreamliner", ha commentato Joachim Hunold, ceo di Air Berlin.
Con il nuovo 737 Boeing Sky Interior, le compagnie potranno dare il benvenuto ai passeggeri in una cabina con nuove pareti "scolpite". Gli alloggiamenti per i bagagli a mano sono più grandi e consentono ai passeggeri di portare più bagagli occupando meno. Il nuovo meccanismo per sollevare e abbassare gli alloggiamenti agevola l'accesso quando sono aperti, ma lascia più spazio sopra la testa dei passeggeri quando sono chiusi. Questa novità crea un ambiente più spazioso e arioso.