giovedì, 14 Novembre 2024

Air Berlin e Niki: 43 nuovi voli da Roma per Germania e Austria

Le destinazioni sono Berlino Tegel, Dusseldorf, Amburgo, Norimberga, Muenster e Vienna

Per confermare il ruolo di primo piano nei collegamenti aerei tra Italia e Germania, Air Berlin ha deciso di potenziare ulteriormente il proprio network. E dall'estate, con il partner NIKI, lancia 43 nuovi voli settimanali con partenze da Roma Fiumicino verso i principali aeroporti tedeschi e austriaci, quali Berlino Tegel, Dusseldorf, Amburgo, Norimberga, Muenster-Osnabrueck e Vienna. In questo modo, i collegamenti settimanali tra Italia e Germania salgono a 301.
Alla luce nel nuovo piano di voli, l'offerta complessiva di Air Berlin per l'Italia prevede fino a 323 collegamenti settimanali verso 14 aeroporti con partenze non solo dalla Germania, ma anche dall'Austria, dalla Svizzera e dai Paesi Bassi. L'espansione sul mercato italiano è accompagnata da una campagna di comunicazione con protagonista il trio lirico "Appassionante".
Le novità sono state annunciate da Joachim Hunold, ceo di Air Berlin PLC nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Roma. "A seguito dell'acquisizione delle rotte di TUIFly – ha spiegato – siamo diventati il vettore leader sulle tratte Italia/Germania. Per il 2010 vogliamo quindi consolidare i nostri servizi anche verso la clientela corporate e business, attraverso, ad esempio, voli diretti tra le principali metropoli finanziarie dei due Paesi".
Il piano di espansione della rete Air Berlin e NIKI sul mercato italiano viene, tra l'altro, potenziato con i nuovi collegamenti estivi dalla Sardegna per Vienna (da Olbia due volte la settimana e una volta la settimana da Cagliari).

News Correlate