venerdì, 29 Marzo 2024

Air Dolomiti festeggia 25 anni facendo volare l’arte

Air Dolomiti, in occasione dei suoi 25 anni, porta in volo l’opera d’arte realizzata dall’artista e pittore veronese Serafino Rudari. La compagnia ha infatti deciso di dipingere l’opera ‘Reaching Out’ su un lato della fusoliera del suo iconico Embraer 195 (marca IADJS). Proprio nell’incontro, Serafino Rudari ha trovato la sua ispirazione: il disegno rappresenta due mani che tendono ad avvicinarsi e che indicano il logo dei 25 anni.

“L’incontro è il momento in cui ci si rivolge l’uno verso l’altro, ci si avvicina quasi come a cercare di conoscersi, ci si protende per un confronto, un contatto o forse per trovare la più semplice forma di riconoscimento. Le mani sono il simbolo di questo incontro, sono volte verso l’idea, quasi a sfiorarla e a toccarla. Oggi vorrei dare forza a questo incontro, vorrei fosse l’immagine dei valori, dei gesti, dei pensieri e soprattutto della volontà di raccontare quest’idea che è diventata un percorso lungo 25 anni. Tutto quello che vogliamo essere, riusciamo ad esserlo se lo trasmettiamo con passione e perseveranza”, spiega Rudari.

“Fin dagli inizi l’arte ha fatto parte di Air Dolomiti ed in questi 25 anni di attività commenta Joerg Eberhart, presidente & CEO di Air Dolomiti – la compagnia ha sempre cercato di promuoverla con eventi dedicati e battezzando i suoi aeromobili con i nomi delle più celebri opere liriche. L’idea di dipingere un intero aereo è nata circa un anno fa, quasi per gioco”.

www.airdolomiti.it

www.serafinorudari.it

News Correlate