Al via il Tel Aviv-Delhi: Air India volerà su spazio aereo Arabia Saudita   


Air India arriverà in Israele attraversando, per la prima volta in un volo diretto nello Stato ebraico, lo spazio aereo dell’Arabia Saudita. Lo ha detto un portavoce della compagnia, citato da Times of Israel, secondo cui la nuova rotta, Tel Aviv-Delhi sarà attiva dal prossimo 22 marzo con tre voli a settimana: martedì, giovedì e domenica.

L’attraversamento dell’Arabia Saudita – che finora non ha mai consentito come altre nazioni del Medio Oriente il passaggio del proprio territorio a voli da o per Israele – consentirà di risparmiare circa due ore di tempo nel volo ma soprattutto, secondo la stessa fonte, segna un significativo successo nella campagna dello stato ebraico per maggiori e nuovi legami con il Golfo. L’El Al – che oggi impiega circa 8 ore e mezza per arrivare in India – sarà aiutata dallo Stato per le perdite economiche dovute alla nuova via.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social