sabato, 20 Aprile 2024

Air Niugini potenzia voli da Port Moresby per Manila, Sydney e Cairns

Spazio, GSA di Air Niugini per l’Italia, ha reso noto che la compagnia incrementerà i voli da Port Moresby per Manila, Sydney e Cairns, per il periodo di alta stagione. A partire dal 1° novembre il numero di voli diretti per Sydney passerà da due a tre a settimana, mentre dal 3 dicembre i voli per Manila passeranno da quattro a cinque a settimana.

Il CEO di Air Niugini, Simon Foo, ha dichiarato che il potenziamento è stato deciso in conseguenza all’aumento della domanda su queste rotte. Ha aggiunto che con lo sviluppo dell’aeroporto Jackson’s di Port Moresby come hub regionale, l’incremento delle frequenze porterà considerevoli benefici economici per il Paese, specialmente nel settore turistico. I voli nonstop di Air Niugini per Sydney impiegano poco meno di 4 ore e sono diventati popolari con i passeggeri business e leisure, con un risparmio di più di 3 ore rispetto ai voli con coincidenza a Brisbane o Cairns.

I voli partono da Port Moresby di martedì, venerdì e domenica, il ritorno da Sydney è di lunedì, mercoledì e sabato. Il volo aggiuntivo per Manila vola di sabato. Entrambe le rotte per Manila e Sydney sono operate con Boeing 737, con pasti e bevande a bordo inclusi, schermo video personale e una franchigia bagaglio per tutti i passeggeri. Inoltre, entro la fine del mese, Air Niugini incrementerà anche i voli per Cairns a 15 a settimana, per rispondere alla richiesta del mercato. Tutti i voli Air Niugini per Cairns sono operati con Fokker 100 e jet F70, con fino a tre frequenze nei giorni di maggior traffico.

News Correlate