venerdì, 10 Maggio 2024

Air One punta su Malpensa e lancia nuovi voli

Da giugno al via anche due collegamenti intercontinentali

Air One punta a diventare vettore di riferimento su Malpensa e nei prossimi mesi inaugurerà nuovi voli nazionali, internazionali e intercontinentali dallo scalo. In particolare si tratta di 5 rotte nazionali (dal 30 marzo Roma Fiumicino e Napoli, dal 1° aprile Palermo, dall’8 luglio Bari e Lamezia Terme) e 4 internazionali: Berlino (dal 2 maggio), Bruxelles (dal 2 giugno), Atene (7 giugno) e Salonicco (8 giugno). A queste si aggiungono due collegamenti transatlantici, per Boston (14 giugno) e Chicago (21 giugno). I collegamenti intercontinentali sono stati selezionati come prime destinazioni nell’ambito dell’accordo Open Skies dal momento che offrono un’alta potenzialità di traffico (soprattutto business, ma anche leisure). Inoltre i voli verso queste due città saranno effettuati in collaborazione con consolidati vettori statunitensi che consentiranno la prosecuzione su un network ancora più ampio di destinazioni americane.
Gli orari dei voli nazionali, invece, sono studiati per favorire le coincidenze con i nuovi collegamenti di lungo raggio e con quelli internazionali di AirOne e dei vettori partner, oltre che per consentire l’andata e il ritorno in giornata, soluzione ideale per una clientela business. I voli saranno operati prevalentemente con nuovi aeromobili Airbus A-320.
I collegamenti per Fiumicino saranno effettuati quattro volte al giorno, mentre il volo per Napoli avrà due frequenze quotidiane e quello per Bari sarà giornaliero. Il collegamento Milano-Palermo verrà effettuato con una frequenza quotidiana dal 1° aprile. Dall’ 8 luglio verrà attivata una seconda frequenza giornaliera. Il volo Malpensa–Lamezia Terme sarà stagionale (fino al 27 settembre) e verrà operato con una frequenza quotidiana.
“Malpensa – ha spiegato alla conferenza stampa di presentazione dei voli il direttore marketing, Giorgio De Roni – diventa per noi un aeroporto strategico e Air One vettore di riferimento per la Lombardia”. L’attivazione di queste rotte rappresenta infatti solo il primo passo per Air One che nella seconda parte del 2008 conta di aggiungere altre destinazioni in partenza dallo scalo lombardo.

News Correlate