martedì, 23 Aprile 2024

Air Tahiti Nui e Alaska Airlines: nuovo punto accesso per la Polinesia dagli Usa

Air Tahiti Nui e Alaska Airlines avviano una nuova rotta che collega la città di Seattle alle Isole di Tahiti, nell’ambito di una collaborazione strategica che offre alla compagnia del ‘Tiare’ un migliore accesso al mercato nordamericano. Le richieste di approvazione da parte delle autorità americane e polinesiane sono in corso, ma i partner hanno già annunciato per la data del 4 ottobre 2022 la prima rotazione e l’inaugurazione dell’orario previsto con 2 frequenze settimanali. Questi voli sono già presenti nei sistemi di prenotazione e in vendita.
“L’aggiunta di questo servizio alle frequenze già programmate sul nostro hub di Los Angeles, come voli diretti e in proseguimento per Parigi, porta il totale dei voli operati da Air Tahiti Nui verso il Nord America in alta stagione a 15 frequenze settimanali”, ha detto Michel Monvoisin, P e AD di Air Tahiti Nui.
Mathieu Bechonnet, DG, specifica inoltre che “questa seconda rotta sulla costa occidentale degli Stati Uniti rafforza la posizione di Air Tahiti Nui come punta di diamante del turismo polinesiano. Per il suo sviluppo, Air Tahiti Nui è lieta di poter contare su un nuovo partner come Alaska Airlines, che è la compagnia aerea principale in una regione desiderosa di nuove destinazioni”.
“Chi non ha mai sognato di visitare Bora Bora? Siamo felici che Air Tahiti Nui si aggiunga alla nostra gamma di compagnie aeree partner globali e che consentirà di collegare meglio la costa occidentale al Pacifico meridionale”. È in questi termini che Nat Pieper, Senior Vice President Fleet, Finance and Alliances di Alaska Airlines, accoglie favorevolmente questa collaborazione, e aggiunge: “I nostri ospiti apprezzeranno la comodità di un volo diretto verso questa fantastica destinazione con una compagnia aerea che offre servizi e comfort di prim’ordine a bordo dei suoi magnifici Boeing 787-9 Dreamliner”.
Per la prima volta nella storia della compagnia, i clienti di Air Tahiti Nui potranno utilizzare le proprie miglia Club Tiare sulla rete del partner Alaska Airlines. Potranno inoltre accumulare miglia Club Tiare per tutti i viaggi effettuati con Alaska Airlines oltre Seattle. I clienti Alaska Airlines potranno accumulare o utilizzare le miglia del loro Piano Mileage viaggiando con Air Tahiti Nui.
Alaska Airlines è la quinta compagnia aerea statunitense. Il vettore è anche uno dei più apprezzati negli Stati Uniti, avendo ottenuto il titolo di migliore compagnia aerea tradizionale per 12 anni consecutivi. Ha sede a Seattle e offre quasi 1.200 voli giornalieri verso 120 città nordamericane, e destinazioni tra cui Canada e Messico, Costa Rica e Belize. L’azienda è in continua espansione ed è il più recente membro dell’alleanza Oneworld. Con l’imminente riapertura dei suoi voli su Auckland e Tokyo, questa nuova rotta posiziona Air Tahiti Nui più che mai come il partner essenziale del turismo polinesiano, in linea con la missione di sviluppo economico affidatale dal governo della Polinesia francese.

News Correlate