Air Tahiti Nui potenzia collegamenti con Isole Cook
23 Maggio 2025, 10:31
Air Tahiti Nui, in collaborazione con Air Rarotonga e Air Tahiti, potenzia i collegamenti aerei tra Tahiti e le Isole Cook. A partire dal 29 giugno fino al 28 dicembre 2025, la frequenza dei voli sulla rotta Tahiti-Rarotonga raddoppierà, passando dagli attuali due a quattro voli settimanali, segnando il più alto livello di connettività mai offerto tra queste due nazioni insulari.
Questo importante sviluppo vedrà ciascuna compagnia aerea operare due voli a settimana nell’ambito di accordi di codeshare (con i codici “GZ” di Air Rarotonga e “VT” di Air Tahiti), semplificando notevolmente il processo di prenotazione sia per gli agenti di viaggio che per i turisti.
L’espansione del servizio mira ad attrarre viaggiatori esigenti dai principali mercati internazionali, in particolare dall’emisfero settentrionale, in cerca di esperienze culturali autentiche e delle peculiarità uniche delle Isole Cook. La rotta potenzia inoltre l’accesso attraverso la rete internazionale di Air Tahiti Nui, collegando Francia, Nord America e oltre con Tahiti, e da lì alle Isole Cook.
“Il successo del servizio Papeete-Rarotonga fino ad oggi ha fornito lo slancio per questo prossimo passo nel consolidamento della rotta – ha dichiarato Karla Eggelton, CEO di Cook Islands Tourism – Il nostro ruolo sarà quello di supportare queste partnership aeree rafforzate e garantire che le nostre promozioni e strategie di marketing capitalizzino questi nuovi sviluppi.”
Noeline Mateariki, direttrice Destination Marketing presso Cook Islands Tourism, ha evidenziato la tempestività dell’annuncio: “I voli aggiuntivi si allineano perfettamente con le nostre imminenti attività promozionali nei principali mercati settentrionali, tra cui USA, Canada, Regno Unito, Germania e Italia. L’aumento della frequenza dei voli offre più opzioni ai visitatori, rendendo le Isole Cook più accessibili e più facili da includere negli itinerari di viaggio”.
Dal suo avvio, la rotta Tahiti-Rarotonga ha registrato una crescita costante. Air Rarotonga ha lanciato voli settimanali per Tahiti il 13 agosto 2022, e Air Tahiti ha ripreso il proprio servizio settimanale il 24 giugno 2023. La crescita costante di questa rotta ha aperto la strada a questo servizio ampliato.