Air Transat potenzia i collegamenti diretti tra Roma e il Canada
21 Maggio 2025, 10:50
Air Transat continua l’impegno sull’Italia e conferma i suoi voli diretti dall’aeroporto Roma Fiumicino verso il Canada ampliando le possibilità per i passeggeri di raggiungere Toronto e Montréal fino ad ottobre 2025. Il network della compagnia prevede fino a 15 voli diretti dall’Aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) per Toronto e Montréal.
Il potenziamento dell’offerta prevede un programma articolato di collegamenti che risponde alla crescente domanda di viaggi tra l’Italia e il Canada:
Roma – Toronto: fino a maggio 5 voli diretti a settimana; dal 9 giugno voli giornalieri e dal 29 giugno doppio volo la domenica massimizzando le opzioni per i passeggeri nel periodo di picco estivo, che diventano 8 voli a settimana.
Roma – Montréal: fino a maggio 5 voli diretti a settimana; dal 15 giugno voli giornalieri;
Il potenziamento dell’offerta conferma l’importanza strategica del mercato italiano per Air Transat e la volontà della compagnia di rafforzare la propria presenza in uno dei principali gateway europei verso il Nord America.
“Da 37 anni colleghiamo Roma al Canada, consolidando Fiumicino come hub strategico – afferma Tiziana Della Serra, MD Rephouse e Head Sales & Marketing – Air Transat offre voli diretti giornalieri alle principali città canadesi Toronto e Montreal con tariffe competitive e servizi di qualità. Da Roma Fiumicino abbiamo incrementato i voli sulla destinazione Toronto con una frequenza aggiuntiva la domenica a partire dal 29 giugno 2025. Inoltre, da maggio a ottobre garantiamo anche collegamenti in coincidenza per Lima e Cancun, quest’ultima raggiungibile con uno stop over all’andata ampliando la scelta delle destinazioni”.
“Accogliamo con soddisfazione l’espansione dei collegamenti di Air Transat su Toronto – afferma Federico Scriboni, Director Aviation Business Development di Aeroporti di Roma – La decisione del vettore riflette la crescente domanda tra Roma ed il Canada, un mercato che nel 2024 ha raggiunto il livello record di 880.000 passeggeri, in aumento del 34% rispetto al 2023. L’incremento dei voli di Air Transat, che arriveranno fino a 15 a settimana durante l’estate, darà ulteriore impulso ai flussi commerciali e turistici tra i due Paesi”.