giovedì, 18 Aprile 2024

Airberlin e Ethiad Airwys, in 1° anno partnership più di 300.000 pax

Entrate superiori a 100 milioni di euro e risparmiati diversi milioni di dollari

Durante il primo anno di partnership airberlin ed Etihad Airways hanno trasportato nel network comune più di 300 mila passeggeri, registrando entrate supplementari per più di 100 milioni di euro. Le aspettative iniziali sono state di gran lunga superate. Inoltre, hanno dato il via a una cooperazione nel settore acquisti, nel servizio di assistenza di aeromobili e nei servizi di assistenza a terra per i passeggeri. Tra gli eventi più significativi dell'anno che sta per concludersi, ricordiamo che: le compagnie hanno generato entrate per più di 100 milioni di euro;  hanno trasportato complessivamente più di 300.000 passeggeri nel network comune;  il sono stati risparmiati diversi milioni di dollari in molte aree aziendali.
“Grazie alla vasta offerta di airberlin in Europa e all'orientamento globale di Etihad Airways – ha commentato Harmut Mehdorn, president e ceo di Etihad Airways – abbiamo dato prova di essere in grado di massimizzare il potenziale della nostra partnership. Grazie a questa collaborazione, airberlin ha registrato un aumento di 219.000 passeggeri, corrispondenti ad entrate per 50 milioni di euro. Nel giro di un anno abbiamo ampliato la nostra offerta di collegamenti in codeshare, fino ad arrivare ad un numero di 87 collegamenti. Attualmente, airberlin ed Etihad Airways offrono 239 destinazioni comuni in 77 Paesi”.
airberlin ed Etihad Airways hanno comunicato che integreranno i propri programmi Boeing 787 Dreamliner. Questa operazione, che comprende 56 velivoli e che rappresenta il più grande ordine di Boing 787 finora fatto, consentirà a entrambe le compagnie aeree di risparmiare milioni di dollari. Oltre al programma Boeing-787, Etihad Airways offre ad airberlin tutta una serie di vantaggi derivanti dal contratto di un miliardo di dollari con il fornitore di tecnologia viaggi, Sabre Airline Solutions. La condivisione di questi settori comporta per airberlin vantaggi sotto forma di una sensibile riduzione dei costi nel settore tecnico, nell'ottimizzazione delle proprie operazioni, nonché nell'aumento delle entrate e della crescita a livello mondiale. Inoltre, stanno lavorando all'istituzione di ‘centri di eccellenza’ in cui confluiranno talenti e risorse di cui potranno beneficiare entrambe le compagnie aeree. Un esempio di questo è il servizio di addestramento e perfezionamento per i piloti di airberlin proposto da Etihad Airways. Le 2 compagnie hanno combinato anche i programmi frequent flyer ed Etihad Guest, in modo che i partecipanti ai programmi di entrambe le compagnie aeree possano accumulare miglia e vincere premi. 

News Correlate