AirOne, nel 2011 trasportati 1,4 mln di pax

Nuovi collegamenti da Malpensa e nuova base a Venezia con 12 rotte internazionali

Nel 2011 AirOne ha trasportato 1,4 milioni di passeggeri segnando un incremento di circa 450 mila unità ed un aumento percentuale di circa il 25% nel periodo aprile–dicembre. Superano i 1,2 milioni i passeggeri che hanno volato su Milano-Malpensa, mentre dalla base di Pisa, inaugurata l’1 luglio, AirOne ha trasportato circa 120 mila passeggeri. Significativi i risultati conseguiti sotto il profilo operativo e della qualità del servizio con il 99,9% di regolarità per 11.850 voli e l’87,3% di puntualità. Il livello di soddisfazione dei clienti si attesta sull’87%.
La novità per l’estate 2012 riguarda l’avvio delle operazioni, dal 4 maggio, presso la nuova base all’aeroporto di Venezia da dove il vettore avvierà 12 nuovi collegamenti internazionali verso Bruxelles e Barcellona, raggiunte con voli quotidiani, e verso Istanbul, Varsavia, Praga, Atene, San Pietroburgo, Bucarest, Sofia, Tirana, Palma di Maiorca e Minorca.
Novità anche da Milano-Malpensa con 3 nuove rotte internazionali: dal 25 marzo 2 collegamenti al giorno con Londra e 2 con Monaco di Baviera; dall’1 giugno 1 collegamento quotidiano con Varsavia. Questi voli si aggiungono a quelli stagionali con Alghero, Olbia, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Creta e Rodi ed ai domestici ed internazionali attivi tutto l’anno, per un totale di 21 destinazioni servite. Nella stagione estiva AirOne volerà da Milano-Malpensa, Venezia e Pisa verso 31 destinazioni con una flotta di 10 A-320. I biglietti hanno tariffe a partire da 19 euro a tratta. 

editore:

This website uses cookies.