sabato, 20 Aprile 2024

Al Madame Tussauds di Singapore la statua di cera della ‘Singapore Girl’

Il Madame Tussauds di Singapore e Singapore Airlines hanno inaugurato la statua di cera della ‘Singapore Girl’, una delle icone di Singapore più conosciute.

La statua ha preso a modello Ms Nur Surya Binte Mohamed Ambiah, hostess di volo di Singapore Airlines (SIA) entrata a far parte della compagnia nel 2007. Nel 2011 Surya ha scelto di dedicarsi alla famiglia a tempo pieno, per poi ritornare in SIA nel 2012, secondo il programma di rinserimento degli assistenti di volo.

“Siamo soddisfatti di aver creato una statua di cera della Singapore Girl, un’icona globale che incarna il senso di grazia ed ospitalità asiatica. Simbolo per eccellenza della compagnia asiatica, l’elegante figura della Singapore Girl è molto conosciuta in tutto il mondo ed è per questa ragione che l’abbiamo voluta nel nostro museo che vuole mostrare il meglio di Singapore”, ha detto Sharon Wong, Marketing Manager di Madame Tussauds a Singapore.

“La Singapore Girl, con il suo distintivo sarong kebaya, è un’icona globale ed una delle figure in assoluto più riconoscibili. Un simbolo senza tempo, che incanta sia i giovani che i più grandi. I nostri clienti hanno un forte rapporto emotivo con il nostro brand grazie alla sua figura iconica. Il suo contributo alla popolarità del brand di SIA è inestimabile e siamo fieri che sia presentata all’interno del Madame Tussauds di Singapore”, ha aggiunto Marvin Tan, Senior Vice President della divisione Cabin Crew di Singapore Airlines.

Questa è la seconda statua di una Singapore Girl realizzata da Madame Tussauds. La prima fu creata sul modello di Ms Lim Suet Kwee e presentata nel 1993. Ms Lim, che adesso ricopre il ruolo di Assistant Manager for Crew Performance, ha avuto un ruolo cruciale nella progettazione della nuova statua di cera della Singapore Girl.

A settembre 2014, il team del Madame Tussauds incontrò Surya per una sessione di posa della durata di 8 ore, impiegate per prendere le sue misure e un campione dei capelli, scattare le foto, realizzare il calco della mano e fare un check per far sì che il colore degli occhi combaciasse. La statua è stata creata a Londra e sono stati necessari 3 mesi all’incirca per completarla. Surya indossa un’uniforme sarong kebaya di SIA per il personale di cabina, donata dalla stessa Compagnia.

News Correlate