martedì, 16 Aprile 2024

Alitalia debutta su Alibaba: apre lo store online dedicato al mercato cinese

Alitalia approda su Alibaba. La compagnia ha aperto uno store specializzato su Alitrip, il portale per l’acquisto di voli e viaggi del colosso cinese dell’e-commerce. I passeggeri cinesi avranno così a disposizione un sito dedicato dove poter organizzare e acquistare i propri voli verso l’Italia, l’Europa e le altre destinazioni servite da Alitalia nel mondo.

Con centinaia di milioni di utenti Internet, sempre più passeggeri cinesi pianificano i propri viaggi online e grazie a questo nuovo store la compagnia italiana avrà accesso al vasto mercato del turismo in Cina.

Da giugno 2016, Alitalia opera un volo quadrisettimanale tra Pechino e Roma con aerei Airbus A330 che dispongono di 250 posti divisi in tre classi (Business, Premium Economy ed   Economy).

“Siamo orgogliosi di ospitare la compagnia di bandiera sulle nostre piattaforme e, con l’apertura dello store ufficiale su Alitrip, rafforzare ulteriormente il legame tra Cina e Italia – commenta Rodrigo Cipriani Foresio, Managing Director Alibaba Group per il Sud Europa – Il turismo rappresenta uno dei punti di forza del nostro Paese e, attraverso Alitrip (Fliggy), diamo l’opportunità agli operatori di accedere a centinaia di milioni di utenti cinesi che acquistano online i propri viaggi. Questo nuovo accordo con Alitalia ci permette di proseguire nel nostro percorso di valorizzazione e promozione del Made in Italy iniziato un anno fa con l’Italian Pavillion, il padiglione online interamente dedicato al meglio dei brand e prodotti italiani sulle piattaforme di Alibaba, seguito dall’accordo tra Alibaba Group e Enit che, a febbraio 2017, hanno sottoscritto un importante protocollo d’intesa per promuovere la ricchezza del territorio italiano su Alitrip (Fliggy)”.

News Correlate